Concerto di voce e organo

Sab, 20 Dicembre 2025 (19:00 - 20:30)

Concerto di voce e organo

Sab, 20 Dicembre 2025 (19:00 - 20:30)
Airola, BN, Italia

Descrizione

La Chiesa Monumentale della Santissima Annunziata di Airola si appresta ad accogliere un evento musicale di grande suggestione e spiritualità: un concerto unico e suggestivo che vedrà protagonisti la voce e l’organo.

Canto e organo, un’eco di eternità: questo il titolo dell’evento in programma per il 20 dicembre 2025, alle ore 19:00, che promette di essere un momento di alta emotività e bellezza sonora. La chiesa, con la sua architettura maestosa e la sua acustica unica, sarà il luogo ideale per accogliere le note di questo concerto speciale che darà voce al prezioso antico strumento in essa custodito. Al prestigioso organo della chiesa il maestro Ennio Cominetti, musicista di grande talento e sensibilità, accompagnerà la voce emozionante e versatile della mezzosoprano Paola Laudanna giovane artista sannita.

Il programma del concerto spazierà dalla musica classica a brani più moderni, tutti caratterizzati da una profonda spiritualità e da una grande attenzione alla bellezza del suono. L’evento è organizzato dall’associazione “Pan di Zucchero ODV” in collaborazione con altre associazioni del territorio quali, GiCaRa ODV, Gli amici del venerdì, la disponibilità di Don Liberato Maglione parroco della SS Annunziata, con il patrocinio del Comune di Airola.

A tale proposito l’assessore alla cultura Avv. Antonello Laudanna che con il Comune ha sponsorizzato questo evento, ha dichiarato: Avere la possibilità di sostenere le realtà del territorio, promuovendo lo scambio interculturale tra i talenti locali e quelli provenienti da oltre confine caudino, come nel caso della nostra Mezzosoprano Paola Laudanna e del Maestro Ennio Cominetti, significa dare possibilità di creare ponti culturali, generare nuove sinergie artistiche e arricchire l’identità della nostra comunità attraverso il dialogo e la condivisione”.

Non mancate a questo appuntamento musicale unico e indimenticabile. Il concerto sarà dedicato al ricordo della nostra amata Preside Marilina Cirillo. L’ingresso è libero.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.
Skip to content